Informazioni sul Forum

Forum entreprises et droits de l'homme

Il primo Forum svizzero " Imprese e diritti umani " previsto per il 3 aprile 2020, è rinviato. Questa decisione è stata presa in seguito alle linee guida sanitarie relative al COVID-19 e per garantirvi le migliori condizioni. Sarete informati a tempo debito riguardo alla nuova data in cui si terrà forum e alla modalità per la nuova registrazione.

***

Come identificare, valutare e prevenire potenziali ripercussioni negative sui diritti umani? Quali sono oggi le tendenze e le sfide da affrontare per una gestione aziendale responsabile?
Partecipate al primo Forum svizzero «Imprese e diritti umani» per saperne di più sulle sfide e sulle migliori pratiche per il rispetto dei diritti umani da parte delle imprese. Consumatori, investitori e governi chiedono alle imprese pratiche commerciali sempre più responsabili. Il Forum mira a proporre approcci concreti per integrare nella gestione aziendale le problematiche relative ai diritti umani e punta a dare impulso a nuove iniziative e al confronto tra i diversi attori.
Il Forum è organizzato dalla SECO e dal DFAE nell’ambito dell’attuazione del Piano d’Azione Nazionale «Imprese e diritti umani». L’obiettivo è promuovere le migliori pratiche e sensibilizzare le imprese svizzere sui diritti umani e sulle procedure di dovuta diligenza.

Forum «Imprese e diritti umani»
Impegnarsi per il rispetto dei diritti umani
Raggiungere il successo grazie a una gestione aziendale responsabile

 

 
https://www.nap-bhr.admin.ch/content/napbhr/it/home/forum/a-propos-du-forum.html