Video

Video focusright HRDD_Thumbnail-IT

Perché i diritti umani sono importanti per le aziende? Come possono le aziende costruire un sistema di gestione dei rischi che rispetti i diritti umani e prevenga gli impatti negativi lungo la loro catena di fornitura? Basato sui Principi Guida delle Nazioni Unite su Imprese e Diritti Umani e sulle Linee Guida dell’OCSE destinate alle Imprese Multinazionali per una condotta aziendale responsabile, questo video esplicativo fornisce una breve panoramica delle sei fasi della dovuta diligenza in materia di diritti umani e spiega il loro contributo al successo commerciale sostenibile.

Per vedere questo video in italiano, cliccare qui. Il video è anche disponibile in tedesco, francese e inglese


Video focusright HRRA_Thumbnail-IT

In che modo le aziende possono essere confrontate con i rischi legati ai diritti umani lungo la loro catena di fornitura? Come possono identificare in modo proattivo questi rischi e affrontarli in modo appropriato? Basato sui Principi Guida delle Nazioni Unite su Imprese e Diritti Umani e sulle Linee Guida dell’OCSE destinate alle Imprese Multinazionali per una condotta aziendale responsabile, questo video esplicativo fornisce una breve panoramica delle tre fasi dell'analisi dei rischi per i diritti umani e ne illustra l’importanza per le persone e le imprese.

Per vedere questo video in italiano, cliccare qui. Il video è anche disponibile in tedesco, francese e inglese


Video imprese e diritti umani

Questo video introduttivo sulla tema "Imprese e diritti umani" presenta le azioni e le misure adottate dalla Confederazione svizzera in questo ambito. 

Per vedere il video in italiano, cliccare qui. Il video è anche disponibile in tedesco, francese e inglese

https://www.nap-bhr.admin.ch/content/napbhr/it/home/multimedia-ressourcen/videos.html